Home Page

DOCFA - PREGEO - VOLTURA - RICHIESTA EDM E PLANIMETRIE - PRENOT. SUB.

Docfa Pregeo

Puoi fare richiesta di abilitazione alla presentazione documenti DOCFA - PREGEO, RICHIESTA EDM E PLANIMETRIE - PRENOTAZIONE SUBALTERNI, attraverso questa pagina.
Puoi inoltre richiedere l'accesso al servizio dal nostro portale gratuitamente. In caso di cancellazione dall'albo dei soci ANIAG, sarà tua cura modificare la password di SISTER attraverso le funzioni presenti sul sito https://sister.agenziaentrate.gov.it
L'ANIAG ti offre assistenza gratuita sulle procedure necessarie per la presentazione dei documenti e ti dà la possibilità di ricaricare il proprio "castelletto nazionale"  con bonifico,  bollettino o carta di credito senza alcun costo!.
PROCEDURA DI ABILITAZIONE:

1) Anzitutto se non ne sei giā in possesso dovrai acquisire la Firma Digitale attraverso una delle societā iscritte alla Digit Pa (ex CNIPA) quali Poste Italiane, Camera di Commercio, etc. Consigliamo comunque di contattare il tuo Collegio o Ordine Professionale per verificare se esistono convenzioni particolari per l'acquisto del dispositivo di firma a basso costo .
2) Entra sulla HOME PAGE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE ed accedi all'area riservata con le credenziali "Entratel/Fisconline" (cassetto fiscale) se ne sei in possesso, oppure tramite SPID, CIE o CNS.
3) Vai su "Servizi/Fabbricati e Terreni/Adesione ai servizi" oppure CLICCA QUI per accedere al form di adesione al servizio presentazione documenti;
4) Compila il form predisposto dall'Agenzia delle Entrate selezionando "Presentazione Documenti" ( Tipologia di servizi: Documenti Catastali)
5) Il file prodotto dal sistema, devrà essere firmato digitalmente e inviato on - line seguendo le procedure indicate.
6) Eseguite automaticamente le verifiche formali, il sistema invierā via e-mail una comunicazione indicando l'esito del controllo.
In caso di esito positivo, dovrai completare il processo di abilitazione presentandoti presso un Ufficio provinciale con la seguente documentazione:
- il messaggio ricevuto in cui é indicato il codice di richiesta
- un documento di riconoscimento in corso di validità
- un certificato o una dichiarazione di autocertificazione di iscrizione all'ordine professionale.


REGOLAMENTO DEL SERVIZIO:

Art. 1) L'accesso alla presentazione documenti Docfa - Pregeo - Voltura, alla richiesta di EdM per aggiornamento, alla richiesta di Planimetrie catastali, alla prenotazione subalterni nonché alla ricarica del Castelletto Nazionale; può essere effettuato attraverso questo portale solamente sotto specifica richiesta da parte dell'utente.
Art. 2) L'ANIAG non è responsabile della modifica della password di accesso da parte dell'utente attraverso SISTER e quindi del mancato funzionamento del servizio all'interno del portale.
Art. 3) Il versamento dei tributi speciali catastali sul Castelletto Nazionale dell'Agenzia del Territorio, può essere effettuato ricaricando il Portafoglio ROSSO (VEDI PAGAMENTI E FATTURAZIONE).
Art. 4) I tempi di ricarica sono entro le 24 ore nei normali orari di ufficio (dal Lunedi' al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:30).
Art. 5) L'associazione fornisce all'iscritto tutta l'assistenza necessaria 24 ore su 24 (via sms, telefono ) per l'inoltro delle pratiche all'Agenzia del Territorio e eventuali consulenze in materia catastale.
Art. 6) Nel caso in cui l'utente non intenda più avvalersi di questo servizio, dovrà semplicemente modificare la password di accesso a SISTER senza comunicazione successiva all' ANIAG.
- Associazione Nazionale Ingegneri Architetti Geometri -
P.IVA 01469630477
Sede Legale: Via Fiorentina 693 - 51100 - Pistoia
Tel. 0573.544348 - Fax 0573.1938113